4DEM: inviare newsletter senza limiti di banda. Intervista al team.

Realizzare newsletter per tenere informati i propri clienti risulta difficile se non si hanno degli strumenti adatti che vengono in nostro aiuto. In questo viaggio tra app e strumenti che attirano la nostra attenzione, Lanotte Consulting ha intervistato 4Dem, piattaforma per l’email marketing con le seguenti premesse di utilizzo: email illimitate, nessun limite di banda, anti-spam e adatta per l’e-commerce.

4Dem, da oltre 10 anni, si propone come soluzione ideale per l’email marketing senza limiti di banda. 4Dem è ormai una piattaforma professionale che segue la comunicazione via email e la consegna di centinaia di milioni di email ogni anno per realtà di ogni genere, dalla multinazionale alla piccola impresa fino al libero professionista.

Ecco il video di presentazione propostoci da 4Dem.

Il team ha risposto per noi ad alcune domande:

4Dem si pone come uno dei principali strumenti di Email Marketing sul mercato. Come è nata la decisione di sviluppare una piattaforma di questo tipo?

4Dem è il nostro fiore all’occhiello. Abbiamo un prodotto unico nel campo dell’email marketing, 100% italiano, che nasce dall’impegno del nostro team di lavoro, giovane e competente. Il nostro core business è fornire un servizio di email marketing senza limiti di banda, veloce e affidabile. In 10 anni siamo arrivati alla 10° versione della piattaforma e solo in questo anno abbiamo eseguito 4 nuovi aggiornamenti. Tutto questo perché ascoltiamo con attenzione le esigenze dei nostri clienti e disegnamo la console su misura.

Poter analizzare i dati dei propri invii è fondamentale per chi fa email marketing. Spesso alcune piattaforme di questo tipo restituiscono dati sommari o di difficile interpretazione per un utente meno esperto. 4DEM come analizza e come rappresenta nello specifico le statistiche? 
4dem email illimitate

Sappiamo bene che questo aspetto è fondamentale per i nostri clienti e infatti una release della console l’abbiamo dedicata a migliorare la consultazione delle statistiche. 4Dem fornisce statistiche dettagliate per lista, per campagna, report geografici dei click e delle aperture, statistiche di lettura e dei click in base ai dispositivi (tablet, smartphone e pc) e tutto in tempo reale. Questa reportistica permette ai nostri utenti di poter avere a portata di mano sempre dei dati aggiornati.

Nel mercato digitale stare al passo con i tempi è fondamentale. Quali sono le novità in fase di sviluppo per 4Dem?

Per il 2015 prevediamo almeno altre 3 importanti release e decine di nuove features. A breve uscirà DRAGO, il nostro nuovo editor drag&drop ancora più facile, immediato ed intuitivo e che non richiede la conoscenza dei linguaggi di programmazione. Abbiamo voluto sostenere la realizzazione del primo portale in Italia dedicato interamente all’email marketing, all’e-commerce e alla digital culture: Email Marketing Tools. Questo è un ottimo canale che arricchisce la formazione degli utenti che si affacciano per la prima volta all’email marketing.

Uno dei vostri punti forza è l’integrazione con i principali software dedicati all’e-commerce. Secondo voi, le newsletter e il commercio elettronico sono fortemente correlati?

4dem le tue mail non aspettanoEmail marketing e e-commerce sono il matrimonio perfetto. Noi di 4Dem lo sappiamo bene. Un’attività di newsletter e dem per un sito e-commerce è il modo migliore, da un punto di vista strategico, di generare un alto tasso di conversione con cui si propongono offerte incentrate su interessi specifici degli utenti cercando di  fidelizzare la clientela. Tutto questo crea traffico profilato, generato da utenti fortemente propensi all’acquisto che porteranno ad aumentare le vendite del proprio sito e-commerce. Per questo abbiamo sviluppato l’integrazione con le piattaforme di e-commerce più importanti al mondo.

Una delle difficoltà che gli utenti incontrano su una piattaforma di questo tipo è quella di impaginare e rendere graficamente attraente la propria newsletter. 4Dem come si è mossa per facilitare questa esperienza per un utente non esperto?

Utilizzare 4Dem deve essere semplice. Per questo motivo lavoriamo costantemente alla realizzazione di strumenti formativi come ebook, guide, faq e video tutorial che spieghino nel dettaglio come usare la piattaforma. Inoltre, grazie al nuovo editor drag&drop è facilissimo prendere e spostare tutti gli elementi di un’email e creare campagne favolose in pochi e semplici click.

4Dem in una parola.

Velocità”.

Lo dice anche il nostro claim: “Le tue email non aspettano”. 4Dem è velocità nella creazione delle email, nella misurazione dei risultati, le statistiche sono tutte in real time. Grazie alla rapidità del nostro team di supporto, la nostra attività di ticketing si risolve nell’arco di mezz’ora, da record!

Lanotte Consulting vuole essere più vicina alle esigenze delle piccole e medie imprese per poter creare soluzioni personalizzate per ogni esigenza e in virtù di questa mission, offre una prima consulenza senza impegno a coloro che ne faranno richiesta e verranno a trovarci nei nostri uffici, previo appuntamento.

Iscrivetevi al nostro canale Youtube, seguiteci sul blog e su Eventbrite per tutte le altre novità legate agli eventi sull’ E-commerce e sul Social Media Marketing che stiamo organizzando per i prossimi mesi.

Luigi Lanotte
Luigi Lanotte
Luigi Lanotte si laurea in ingegneria aeronautica a Torino e focalizza da subito le sue competenze nell'area della gestione aziendale. Si occupa in importanti aziende manifatturiere, leader a livello internazionale, di vendite, marketing ed esportazione ricoprendo prestigiosi incarichi. Dal 2009, ricco delle esperienze maturate negli anni, fonda la società Lanotte Consulting e offre alle piccole e medie aziende una consulenza a 360° per affrontare con successo le sfide del mercato.